Dr. Scholl’s è un marchio di calzature e ortopedia per i piedi di proprietà di Scholl’s Wellness Company nei mercati del Nord e dell’America Latina e di Aurelius AG nei suoi mercati rimanenti in tutto il mondo.
In collaborazione con Media Service ADV, nostro partner specializzato in Media Planning abbiamo impostato un piano strategico che include:
- le tendenze attuali del settore merceologico
- analisi dei competitors
- una strategia media per definire il media mix in linea con gli obiettivi aziendali e il modello di business
Strategia di Comunicazione
- Definizione strategia
- Temi specifici
- Target specifici
- Campagne ADV
Definizione soggetti campagna focus
Queste indicazioni daranno origine a più soggetti di campagna, seguendo un’unica parola d’ordine: FOCUS.
Verticalizzazione messaggio
Per essere performanti, verticalizzazione del messaggio, con realizzazione specifiche campagne (messaggio e visual) secondo target e temi specifici.
Strategia online/offline
Intercettazione domanda latente e consapevole
- Domanda latente (inconsapevole) online/offline: l’utente non è consapevole dell’esistenza della soluzione al suo problema, per una questione di timing (in quel momento) o a causa di un prodotto/servizio innovativo ancora sconosciuto
- Domanda consapevole online: l’utente è cosciente di aver bisogno di uno specifico prodotto o servizio e si attiva con ricerche web
Definizione dei canali strategici online/offline
- Canali online: Social Media, Display, Search Engine, Piattaforma Amazon
Obiettivo: intercettare domanda latente e consapevole con risultati monitorabili orientati al ROI
- Canali offline: TV, Stampa, Radio, Outdoor
Obiettivo: aumentare la brand awareness