Satispay è una delle principali startup italiane e opera nell’ambito delle microtransazioni con smartphone per effettuare pagamenti dal cellulare a privati e commercianti. Una giovane azienda dinamica in continua crescita, che a settembre 2019 ha raggiunto 800 mila iscritti e 90 mila esercenti. Oggi hanno una sede a Milano e una in Lussemburgo, dopo essersi spostati da Londra in vista della Brexit.
Nel 2013 erano a Torino e abbiamo conosciuto i fondatori Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta ad un seminario tenuto dal nostro fondatore Stefano Cucchi a Treatabit – incubatore del Politecnico di Torino – sul tema Costruire la Brand Identity per una startup.
Li abbiamo aiutati a impostare una strategia di comunicazione grazie a una consulenza strategica di branding basata sul nostro metodo unico.
I nostri consulenti specializzati in branding, Stefano Cucchi e Piero Casaluci, hanno proceduto nella fase iniziale di consulenza di branding con un processo strategico strutturato in fasi specifiche secondo il nostro modello consolidato di lavoro:
Una volta terminato il primo processo, come seconda fase, presso la sede della Startup che all’epoca era a Torino nel ToolBox Coworking, il nostro consulente Stefano Cucchi ha svolto queste attività in diversi ambiti, collaborando direttamente con il team di Satispay.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Definizione valori, vision, mission aziendali. Definizione strategia di comunicazione. Definizione brand identity e payoff.
Milano, Lussemburgo
Pagamenti elettronici
2013