Futura e Benessere. Apparecchiature elettromedicali - Sharp Consulting Comunicazione
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futura e benessere apparecchi elettromedicali studi estetica

Futura e Benessere, apparecchiature elettromedicali

Un’azienda che si occupa di noleggio e vendita di prodotti elettromedicali e accessori per centri benessere, farmacie e studi medici. Opera su tutto il territorio a livello nazionale, inclusi alcuni specifici Paesi esteri in Europa e Medio Oriente.

Per loro ci siamo occupati della consulenza strategica di Web Marketing, partendo dall’analisi del mercato online fino alla definizione del piano strategico da applicare, in partnership con Prima Posizione.

Analisi Strategica del Mercato Web

Aspetti del sito da migliorare

  • Mappa e architettura del sito
  • Homepage
  • Pagine istituzionali
  • Pagine prodotto
  • Pagina contatti
  • Punteggi efficienza Google
  • Posizionamenti organici e a pagamento
  • Analisi statistiche di accesso tramite i dati di Google Analytics
  • Facebook retargeting

Analisi keywords da utilizzare

  • Keywords in lingua italiana per il mercato italiano
  • Keywords in inglese per il mercato internazionale
  • Valutazione proiezioni di traffico

Analisi competitor online

  • Mercato italiano: principali competitor online
  • Mercato internazionale: principali competitor online
  • Mercato inglese: principali competitor online

Definizione leve per essere competitivi nel web

  • Sito adeguato
  • Contenuti adeguati
  • Piano di Web Marketing adeguato
  • Customer Journey e comportamento d’acquisto
  • Prova sociale
  • Presenza sui Social Network a confronto

Definizione delle parole chiave

  • Parole chiave di nicchia per il mercato italiano
  • Parole chiave di nicchia per il mercato internazionale

 

Piano Strategico di Web Marketing

Proposta di strategia di Web Marketing per colmare il gap coi competitor a livello nazionale e internazionale

SEO audit

Analisi della piattaforma attuale, analisi di eventuali penalizzazioni in essere, analisi approfondita e bonifica della link popularity.

Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca

Strategia di visibilità su google con attività di ottimizzazione del sito (SEO onsite) e attività esterne al sito (SEO offsite) con l’obiettivo di portare più parole possibili legate al modello di business nelle prime pagine per massimizzare i contatti provenienti dal sito.

SEO-Blog

Creazione piano editoriale SEO-Blog

Piano definito per rafforzare la visibilità sui motori di ricerca e far percepire l’azienda come una autorità nel suo specifico settore.

Realizzazione e pubblicazione costante post per il SEO-Blog

L’obiettivo del blog impostato con questa strategia è quello di aumentare la visibilità sui motori di ricerca e quindi la possibilità di incrementare i contatti provenienti dal sito e le conseguenti vendite per il recupero dell’investimento e l’aumento del fatturato e del reddito

PR-Online con aumento della link popularity

Fase da implementare successivamente.

  • Attività di PR-Link Building da fonti settoriali, testate giornalistiche nazionali e internazionali, portali e directory.
  • Redazione dei contenuti testuali per i Guestpost
  • Comunicati Stampa e altri canali di acquisizione e link

 

RISULTATI

Strategia efficace, generazione contatti, aumento fatturato

Periodo

2017-2018

Sedi

Torino

Settore

Elettromedicale, Estetica, Apparecchiature per laboratori

Servizi
Content Marketing, SEO (motori di ricerca), Web Marketing