Un’azienda che si occupa di noleggio e vendita di prodotti elettromedicali e accessori per centri benessere, farmacie e studi medici. Opera su tutto il territorio a livello nazionale, inclusi alcuni specifici Paesi esteri in Europa e Medio Oriente.
Per loro ci siamo occupati della consulenza strategica di Web Marketing, partendo dall’analisi del mercato online fino alla definizione del piano strategico da applicare, in partnership con Prima Posizione.
Proposta di strategia di Web Marketing per colmare il gap coi competitor a livello nazionale e internazionale
Analisi della piattaforma attuale, analisi di eventuali penalizzazioni in essere, analisi approfondita e bonifica della link popularity.
Strategia di visibilità su google con attività di ottimizzazione del sito (SEO onsite) e attività esterne al sito (SEO offsite) con l’obiettivo di portare più parole possibili legate al modello di business nelle prime pagine per massimizzare i contatti provenienti dal sito.
Piano definito per rafforzare la visibilità sui motori di ricerca e far percepire l’azienda come una autorità nel suo specifico settore.
L’obiettivo del blog impostato con questa strategia è quello di aumentare la visibilità sui motori di ricerca e quindi la possibilità di incrementare i contatti provenienti dal sito e le conseguenti vendite per il recupero dell’investimento e l’aumento del fatturato e del reddito
Fase da implementare successivamente.
Strategia efficace, generazione contatti, aumento fatturato
2017-2018
Torino
Elettromedicale, Estetica, Apparecchiature per laboratori