EXPO 2015, Padiglione Azerbaijan ▶︎ Sharp Consulting Comunicazione
15812
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15812,bridge-core-2.2.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Expo 2015, Padiglione Azerbaijan

Un progetto realizzato in collaborazione con Advice Group e Simmetrico per la digitalizzazione dell’Azerbaijan Pavilion all’interno della manifestazione Expo Milano 2015, con lo scopo di fidelizzare i visitatori.

Ci siamo occupati di tutte le attività di project management a diversi livelli per la realizzazione di un programma di Realtime Loyalty e Gamification Mobile. Un concorso a premi digitale, integrato con sistemi di geo-localizzazione Beacon.

Fasi di lavoro del progetto

Lo scopo è stato quello di coinvolgere i visitatori nelle diverse fasi del ciclo relativo all’evento internazionale:

  • Pre-evento, con obiettivi di coinvolgimento degli utenti
  • Evento, con integrazione mobile, desktop e all’interno del padiglione stesso
  • Post-evento, per implementare il database degli utenti registrati con lo scopo finale di far crescere l’incoming turistico nell’Azerbaijan

Un progetto molto complesso con oltre 40 persone coinvolte e collaborazioni integrate tra aziende e professionisti, per un evento di grande rilevanza a livello internazionale.

RISULTATI

Padiglione valutato il migliore dell'Expo 2015, 10mila persone coinvolte al giorno; 200mila utenti registrati al programma; 10% dei visitatori totali ingaggiati direttamente all'evento e registrati al programma; tasso click sulle Call To Action del 12%.

Settore

Eventi

Sedi

Baku (Azerbaijan), evento Milano

Periodo
Servizi
App mobile, Concorsi a premi, Eventi, Project Management, SEO (motori di ricerca), Siti Web, Web Design