Advice Group è un’agenzia specializzata nella fidelizzazione dei consumatori grazie ai sistemi di monitoraggio e raccolta dati attraverso i processi di fidelizzazione.
Quello che da loro è stato definito il Progress Marketing, un ramo specifico del settore che focalizza l’attenzione sui nuovi media e le relative tendenze comportamentali dei consumatori. L’obiettivo è infatti offrire alle aziende processi di miglioramento delle performance attraverso sistemi di business intelligence durante i concorsi a premi, con miglioramenti in tempo reale con l’utilizzo di sistemi di data mining e learning machine che consentono di personalizzare offerte e percorsi di loyalty.
Oggi loyalty significa infatti creare una relazione personalizzata con l’utente basata sull’analisi dei dati in tempo reale e sulla loro monetizzazione. Advice ha infatti creato un innovativo algoritmo che assegna un valore dinamico che indica il potenziale di ogni singolo utente.
Per Advice Group il nostro consulente Stefano Cucchi si è occupato di attività di Project Management e coordinamento dello staff interno ed esterno per grossi progetti di fidelizzazione digitale per prodotti e servizi del mercato di massa.
Grazie alla sua esperienza, ha anche provveduto a creare delle partnership per creare un network di collaborazione tra diverse agenzie per integrare le specifiche competenze, dalla creatività alla fidelizzazione, attraverso il digitale e il web marketing.
Gestione progetti con alta efficienza e coordinamento delle relazioni tra dipendenti, fornitori e partner coinvolti.
Torino, Roma, Bari, Lima, Lisbona, Mexico City, Pristina, Sofia
2013-2015