Irys è una startup internazionale con sede in Olanda che ha deciso di sviluppare la propria attività innovativa di car sharing proprio in Italia, in particolare nelle città più frequentate e maggiormente turistiche. Rispetto agli altri modelli di car sharing, l’unicità di Irys consiste nel consentire ai proprietari di auto locali di affittare il proprio mezzo ad altre persone.
Non si tratta quindi di ospitare ad esempio dei passeggeri come nel caso di BlaBlaCar, ma di dare a qualcuno la propria auto. Un sistema innovativo e in linea col nuovo andamento del settore del trasporto concepito come una utility e non come oggetto di proprietà simbolo di posizione sociale.
Una alternativa moderna al classico noleggio auto. Un’innovazione per il settore del turismo, in particolare per gli stranieri che visitano spesso l’Italia e possono avere a disposizione soluzioni alternative per poter viaggiare nelle zone turistiche intorno alle città più frequentate.
Per loro ci siamo occupati delle prime fasi strategiche fondamentali per creare l’identità del brand.
Una volta terminato questo processo strategico la startup è stata pronta a passare al suo staff interno di sviluppatori tutto il materiale per la realizzazione del proprio sito web.
Creazione logo, definizione payoff, immagine coordinata, progettazione sito web.
Amsterdam (Paesi Bassi)
Automotive
2018